Bols Around the World 2019

BOLS AROUND THE WORLD: la sfida dei bar team

BOLS AROUND THE WORLD 10° EDIZIONE: PER LA PRIMA VOLTA SI SFIDANO I BAR TEAM

Saranno i bar team e non più singoli bartender i protagonisti della 10° edizione di Bols Around the World. È questa la novità della competizione mondiale promossa da Lucas Bols, le iscrizioni sono già aperte e dureranno fino al 7 gennaio accedendo al sito www.bolsaroundtheworld.com

IL REGOLAMENTO DI BOLS AROUND THE WORLD

Ogni bar team, composto da minimo due persone e massimo tre, dovrà creare un cocktail unico e creativo per ricetta e modalità di presentazione, utilizzando uno o più prodotti del portfolio globale Lucas Bols, i cui liquori sono distribuiti in Italia da Gancia: Bols Genever, Bols Genever 21, tutta la gamma dei 25 Bols Liqueurs, Damrak Gin, Galliano L’Autentico, L’Aperitivo, Amaretto, Ristretto, Vaniglia. Le squadre dovranno inviare la propria ricetta e pubblicare sui propri canali social un video che metta in risalto le caratteristiche del team.

LE PROVE

I partecipanti si cimenteranno, poi, nel superamento di 2 prove: nel primo round, saranno giudicati dal team Lucas Bols Global, nel secondo dalle icone del settore Alex Kratena, Top bar industry Influencer e fondatore del premio P (OUR), Boudewijn Mesritz e Lydia Soedadi, fondatori e proprietari di Tales & Spirits Amsterdam, quotata 35 da The World’s 50 Best Bars 2017, e Steve Schneider, partner e principale bartender presso l’Employees Only di New York e Singapore.

I sei bar team finalisti, provenienti dal Nord America, dall’Europa centrale e orientale, dall’Europa occidentale, dall’Asia del Pacifico, dall’America centrale e meridionale e dall’Africa e dal Medio Oriente, saranno invitati ad Amsterdam per partecipare al Gran Finale, mercoledì 19 giugno 2019. Il bar team vincitore riceverà come premio un viaggio per massimo 3 membri del proprio bar team in una delle seguenti città: Berlino, Città del Capo, Dubai, Londra, Città del Messico, Mosca, New York o Tokyo.

LA DISTILLERIA LUCAS BOLS

Lucas Bols, fondata nel 1575, è la distilleria più antica del mondo, con ben 440 anni di storia alle sue spalle. Ancora oggi è punto di riferimento per quanto riguarda l’arte della distilleria di vodka, liquori, genever e gin. Lucas Bols possiede un portfolio di più di 20 brand e super premium brand, prodotti utilizzati nei migliori bar del mondo e distribuiti in più di 110 paesi, e supporta questo mondo attraverso la più grande scuola di bartending d’Europa, la Bols Bartending Academy. In Italia i prodotti della Lucas Bols sono distribuiti in esclusiva dalla F.lli Gancia & C. Spa.

Huub Van Doorne, CEO di Lucas Bols

Con la Bols Around the World 2019, vogliamo ispirare i professionisti del cocktail in tutto il mondo: a questa decima edizione daremo una svolta, attingendo all’energia e alla creatività dei team di bartender. In Lucas Bols crediamo fortemente nella forza dello spirito di squadra e attendiamo con impazienza l’ispirazione che BATW 2019 porterà alla community dei bartender.