Head to Head Competition

Head to Head Competition 2019. Bartender Under30

Quinta edizione per Head to Head Competition, la prima competizione itinerante d’Italia dedicata ai giovani bartender

Head to Heat Competition Roma 2019L’edizione 2019 della Head to Head Competition vedrà sfidarsi 64 partecipanti, selezionati tra centinaia di aspiranti. Si sfideranno in un testa a testa a colpi di shaker, stir & strain e throwing dietro il banco di 8 top cocktail bar italiani, indiscussi protagonisti della scena beverage contemporanea.

Il progetto, ideato da Cristian Lo Russo, Paolo Sanna e Daniele Cicchinelli, nasce nel 2014 anche con l’obiettivo di promuovere opportunità di lavoro tra i ragazzi in gara, i locali e le aziende sponsor.

Una gara all’ultimo shaker

La Head to Head Competition punta tutto sulla capacità d’improvvisazione dei giovani bartender in gara, che dovranno sdarsi di fronte a una giuria di giudici esperti. Vietato preparare la ricetta in anticipo, obbligatorio creare cocktails originali ed equilibrati.

Il regolamento prevede l’uso in miscelazione di un gran numero di spirits e prodotti complementari, in modo che i bartender siano stimolati all’utilizzo di nuovi prodotti per nuove ricette e nuovi cocktails.

Gli sponsor di Head to Head Competition

Gancia sarà presente con gli spumanti della cantina, il Vermouth di Torino e il Fernet, con Galliano l’Autentico e gli altri prodotti Lucas Bols distribuiti in Italia dall’azienda, oltre che con la vodka premium russa Russian Standard Original.

IL CALENDARIO, LE 8 TAPPE DEL TOUR 2019