Grandi Langhe 2020 | Alba, 27 e 28 gennaio

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Grandi Langhe 2020 | Alba, 27 e 28 gennaio

27 Gennaio - 10:00 | 28 Gennaio - 18:00

Grandi Langhe 2020

La città di Alba ospiterà la quinta edizione di Grandi Langhe, un’occasione riservata agli operatori del settore, sia nazionali che internazionali, per degustare i vini del territorio e stringere nuovi accordi commerciali.

Per Grandi Langhe 2020, sono attesi buyer, ristoratori, sommelier, enotecari, professionisti del vino e giornalisti provenienti da tutto il mondo per assaggiare in anteprima le migliori annate di Barolo, Barbaresco, Roero e dei vini a Denominazione di Origine Controllata del territorio delle Langhe, da quest’anno protagonisti insieme alle Docg dell’anteprima piemontese.

Programma dei seminari di Grandi Langhe 2020

Grandi Langhe 2019 ha registrato oltre 2.000 ingressi di stakeholders del settore  da oltre 30 paesi europei ed extra europei, che hanno potuto assaggiare le nuove annate di Barolo (2015), Barbaresco (2016) e Roero (2016), e delle altre denominazioni di Langhe e Roero. Ecco il programma 2020:

LUNEDI 27 GENNAIO

ORE 11.00 – Introduzione alle Menzioni Geografiche Aggiuntive (MeGA) del Barolo – Alessandro Masnaghetti
ORE 12.30 – Introducing the Additional Geographical Definitions (MeGA) of Barolo – Alessandro Masnaghetti
ORE 14.00 – Introduzione alle Menzioni Geografiche Aggiuntive (MeGA) del Barbaresco – Alessandro Masnaghetti
ORE 15.30 – Introducing the Additional Geographical Definitions (MeGA) of Barbaresco- Alessandro Masnaghetti

MARTEDI 28 GENNAIO

ORE 11.00 – Introduzione alle Menzioni Geografiche Aggiuntive (MeGA) del Dogliani e Diano d’Alba – Alessandro Masnaghetti
ORE 12.30 – Introducing the Additional Geographical Definitions (MeGA) of Dogliani and Diano d’Alba – Alessandro Masnaghetti
ORE 14.00 – Introduzione alle Menzioni Geografiche Aggiuntive (MeGA) del Roero

I commenti degli organizzatori

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti, che ci hanno convinti a fissare le date per la prossima edizione. La città di Alba non può che beneficiare di un evento come Grandi Langhe, soprattutto in un periodo più rilassato dal punto di vista turistico come quello invernale. (…) Inoltre le date di fine gennaio ci permetteranno di continuare la sinergia con Nebbiolo Prima  facilitando la partecipazione della stampa estera a entrambe le manifestazioni ha dichiarato Matteo Ascheri, Presidente del Consorzio di Tutela.

CONDIZIONI D’INGRESSO

Per il mantenimento dello standard professionale, Grandi Langhe Doc e Docg è aperta esclusivamente agli operatori specializzati, maggiorenni. Non è permesso l’ingresso ai minori di 18 anni, anche se accompagnati. L’iscrizione è obbligatoria e può essere fatta online sul sito della manifestazione.

È consentito l’accesso alle seguenti categorie: agenti commerciali e buyer; grossisti import-export; ristoranti, hotel e catering; enoteche e wine bar; rivenditori del dettaglio specializzato; distributori; stampa.

Dettagli

Inizio:
27 Gennaio - 10:00
Fine:
28 Gennaio - 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
www.grandilanghe.com

Luogo

Palazzo Mostre e Congressi
Piazza Medford, 3
Alba, Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.grandilanghe.com