#BrigataAWARDS: ambasciatori del servizio di sala italiano nel mondo

Siamo felici di annunciare che è nato #BrigataAWARDS, un percorso lungo tutto il 2018 per scoprire, valorizzare e far conoscere al grande pubblico le eccellenze del servizio di sala italiano, in Italia e nel mondo.

Se la cucina, i cuochi e i piatti made in Italy sono ormai ampiamente rappresentati su tutti i social network (per non parlare della televisione), c’è ancora molto da fare per la sala, i camerieri e il servizio.

#BrigataAWARDS: servizio di sala e orgoglio italiano

Insomma, su Facebook e, soprattutto, su Instagram, i francesi la fanno da padroni con il servizio alla francese e le arti della tavola, è venuto il momento di far vedere al mondo di cosa siamo capaci!

I gesti e le tecniche: dalla mise en place all’arte del servizio. La presentazione dei prodotti, dalla sommellerie al carrello dei formaggi. E poi: l’abbigliamento, i servizi, le proposte… Tutti i membri del BrigataTeam, partecipando al #BrigataAWARDS, diventeranno ambasciatori del servizio di sala italiano nel mondo.

Come partecipare al #BrigataAWARDS

Vuoi contribuire al #BrigataAWARDS e diventare ambasciatore del servizio di sala italiano nel mondo? Come? Semplicissimo, puoi partecipare candidantoti al #BrigataTOP e/o votando le foto migliori su Facebook, Instagram e Vero.

1. Candidati al #BrigataTOP del mese in 3 mosse

Per candidarti al #BrigataTOP segui questi tre passaggi:

  1. Pubblica una foto su Instagram, una foto che rappresenti qualunque aspetto del servizio di sala italiano e le sue eccellenze;
  2. Non dimenticare di taggare @BrigataBlog e/o l’ashtag #BrigataAWARDS
  3. Controlla il nostro Repost sul profilo Instagram @BrigataBlog

2. Vota il #BrigataTOP del mese

  1. Su Istagram: segui l’ashtag #BrigataAWARDS e, tra quelle repostate da Brigata, metti un like alla foto che secondo te rappresenta meglio l’eccellenza italiana nel servizio di sala. Puoi votare anche più di un’immagine!
  2. Su Facebook: va nel gruppo Brigata AWARDS e metti un like alla foto che secondo te rappresenta meglio l’eccellenza italiana nel servizio di sala. Puoi votare anche più di un’immagine!
  3. Su Vero: segui l’ashtag #BrigataAWARDS e metti un like alla foto che secondo te rappresenta meglio l’eccellenza italiana nel servizio di sala. Puoi votare anche più di un’immagine!

ATTENZIONE: Le votazioni si chiudono l’ultima domenica del mese in corso, alle ore 17,00 (non ti preoccupare, te lo ricordiamo noi!).

3. Scopri chi è il #BrigataTOP del mese

Dalle 17,00 in poi noi inizieremo il conteggio delle preferenze ottenute da ogni foto su ogni social (Facebook, Instagram e Vero).

Il lunedì successivo all’ultima domenica del mese, alle ore 9,00, verrà pubblicato un articolo sul blog con il podio del #BrigataTOP, composto dalle prime tre foto che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze.

#BrigataMAG2018 e #BrigataTIME2019

Nei giorni successivi alla proclamazione dei vincitori intervisteremo i tre #BrigataTOP del mese per scoprire e raccontare le storie e i segreti dell’eccellenza del servizio italiano.

Le interviste verranno pubblicate sul blog e, poi, a fine anno, verranno raccolte sul nostro Annuario: #BrigataMAG 2018.

Le foto, invece, andranno a comporre #BrigataTIME 2019, il nostro calendario.